Social Media
Light
Dark

Giornata degli investitori di Tesla 2023

Tesla ha programmato una presentazione ufficiale il 1° marzo 2023 in occasione dell’Investor Day per parlare dei prossimi progetti e scadenze dell’azienda. Si preannuncia come uno degli eventi più importanti dell’anno, viste tutte le indiscrezioni che sono circolate negli ultimi tempi.

Facciamo il punto sulle indiscrezioni

Investitori e fan si aspettano molte risposte da Elon Musk. In effetti il programma della serata (inizio 22:00 ora di Parigi) sembra piuttosto fitto, avremo secondo le indiscrezioni proprio a :

  • Un facelift per la Tesla Model 3 e la Tesla Model Y, un aggiornamento estetico noto internamente come Project Highland per la Tesla Model 3 e Juniper per la Tesla Model Y.
  • Un calendario e informazioni sulla produzione del CyberTruck. La produzione è prevista per la metà del 2023. Ultimamente sono stati visti molti prototipi ed Elon Musk ha annunciato che sta entrando nella fase di produzione beta.
  • È stato annunciato il nuovo computer di bordo chiamato HW4, che prenderà il posto dell’HW3. Questo migliorerà la velocità di calcolo e permetterà di gestire un maggior numero di telecamere. Il CyberTruck, poi la Model S e la Model X saranno dotate di queste telecamere aggiuntive entro la metà dell’anno e infine la Model 3 e la Model Y saranno equipaggiate entro la fine dell’anno.
  • Massiccio rollout della versione 11 del software Tesla e rollout della Beta FSD. Tesla annuncerà sicuramente l’aggiornamento V11 che aggiungerà le nuove funzionalità di Tesla Vision. In effetti, Tesla ha avuto molti ritardi ultimamente e prevede di terminare gli sviluppi urgenti nel marzo 2023. Tesla utilizzerà il 2023 anche per dimostrare l’affidabilità e la sicurezza della sua SDF al di fuori del Nord America. Elon Musk ha fissato il 2024 come obiettivo per l’Europa.
  • Chip GPS aggiornato e nuovo design degli specchietti per Tesla Model 3 e Model Y. Un nuovo chip a tre bande consentirà una maggiore precisione e l’eliminazione di sensori esterni come quelli per la temperatura.
  • Presentazione della nuova piattaforma per le auto di terza generazione. Tutti vorrebbero vedere una nuova auto, ma potrebbe non essere così. Infatti, l’obiettivo di Elon Musk è quello di rassicurare i suoi investitori (e anche di fare un po’ di scalpore come ogni anno), quindi presenterà la continuazione del suo “Master Plan” che consiste nel volume di produzione e nell’economia di scala per produrre auto sempre meno costose.
  • Ad Austin saranno forse disponibili le nuove verniciature grigio Quicksilver e rosso MidNight Cherry per la Model Y. In effetti, Tesla ha in programma di esporre due Model Y all’ingresso dello stabilimento di Austin, dove si terrà l’evento del 1° marzo. Ciò suggerisce che questo nuovo stabilimento potrebbe essere in grado di produrre questi due colori specifici, proprio come Berlino.
Installazione all’ingresso della GigaFactory di Austin per l’Investor Day
Installazione all’ingresso della GigaFactory di Austin per l’Investor Day

Queste sono le indiscrezioni più probabili, alcuni fan si aspettano una nuova auto o annunci sul robot Optimus, ma nulla di tutto ciò sembra essere in programma. Tuttavia, come ogni anno Elon Musk utilizza questi eventi per comunicare.

Elon Musk userà il buzz per comunicare all’Investor Day 2023

Ricordiamo la presentazione dell’FSD, della Roadster 2, del Semi, del CyberTruck, del robot Optimus che sono sempre stati eventi mediatici importanti e soprattutto importanti per la strategia di marketing di Tesla.

In questo senso e secondo alcune indiscrezioni, Elon Musk potrebbe fare uno degli annunci più importanti degli ultimi anni.

Come seguire l’Investor Day 2023?

Per seguire l’Investor Day 2023 di stasera il link è qui, direttamente sul sito di Tesla! Se potete, cancellate il vostro calendario, potrebbe valerne la pena!

https://livestream.tesla.com/


Trova tutti gli accessori Tesla

https://www.greendrive-accessories.com/

Lascia un commento