Social Media
Light
Dark

La propulsione del Modello Y sarà presto prodotta a Berlino?

Tesla ha ora 3 versioni della Model Y. Queste 3 versioni si distinguono per la capacità della batteria e per il numero di motori presenti su ogni vettura. Infatti, le 3 versioni consistono in :

  • Versione a trazione posteriore: un solo motore nella parte posteriore con una capacità della batteria di 60 kWh
  • Versione LongRange: due motori, 4 ruote motrici con una capacità della batteria di 75 o 78,8 kWh.
  • Versione Performance: due motori, trazione integrale, potenza potenziata con batteria da 78,8 kWh.

Queste tre versioni sono prodotte in sedi diverse a seconda dello stabilimento. La versione a trazione posteriore è ora prodotta in Asia nella GigaFactory di Shanghai e viene importata direttamente in Europa, mentre le versioni Long Range sono state prodotte principalmente a Berlino negli ultimi tre mesi invece che a Shanghai. Infine, la versione Performance è stata prodotta a Berlino, in Germania, fin dall’inizio della sua commercializzazione e non è mai stata importata da un altro stabilimento.

Lo stabilimento di Berlino, in Germania, ha fatto notizia fin dall’inizio perché l’obiettivo di Tesla era quello di offrire una cabina di verniciatura all’avanguardia in grado di competere con le verniciature fatte a mano. Questo vantaggio consente una verniciatura multipla con la possibilità di applicare da 12 a 13 mani successive.

Il risultato è la comparsa di due nuovi colori per i veicoli che escono dalla fabbrica di Berlino, Midnight Cherry Red e Quicksilver Grey.

Oggi c’è un nuovo sviluppo che indica che la Model Y Propulsion viene ora prodotta a Berlino, in Germania, poiché le Tesla Model Y prodotte a Berlino vengono esportate in Europa e in Medio Oriente.

Il configuratore di Israele è stato aggiornato ieri sera e ora mostra che Midnight Cherry Red e Quicksilver Grey sono disponibili per la Model Y Propulsion, con la precisazione che questi colori sono prodotti solo a Berlino, in Germania.

Il periodo annunciato è settembre-novembre 2023, quindi possiamo aspettarci un rilascio ufficiale e un aggiornamento del configuratore per l’Europa nelle prossime settimane.


Siete alla ricerca di accessori per la vostra Tesla?

Affidatevi a GreenDrive, lo specialista degli accessori Tesla dal 2019.

https://www.greendrive-accessories.com/

https://www.greendrive-accessories.com/

Lascia un commento