Social Media
Light
Dark

Rivian si sta affermando con il suo pickup stile camper

Rivian ha presentato un “camper” basato sul suo pick-up elettrico R1T. Il concetto è il primo veicolo elettrico nella storia dell’Overland Expo festival in 10 anni.

Résultat de recherche d'images pour "festival Overland Expo"

Il festival si svolge ogni anno in Arizona e riunisce migliaia di appassionati di vita indipendente nella natura selvaggia e di viaggi a bordo di Pick-Up. Fin dalla sua nascita Rivian ha offerto due modelli, un SUV e un Pick-up

Résultat de recherche d'images pour "Rivian"

Il Pick-up era dotato di una tenda integrata che poteva essere posizionata sopra il cassonetto del pick-up e offriva spazio sufficiente per due persone. Inoltre, la Rivian R1T ha ricevuto un portapacchi supplementare, dove è montato un attrezzo specializzato per superare gli ostacoli fuori strada come piste di sabbia, grandi cilindri, ecc. La Rivian R1T è anche dotata di un portapacchi supplementare, che può essere posizionato sopra il corpo del pick-up e offre spazio sufficiente per due persone.

Rivian ha detto che questo pick-ip è dotato di una delle più grandi batterie per auto del pianeta. Secondo i calcoli dei creatori, la batteria da 180 chilowatt è in grado di fornire energia alla stufa, al forno e al sistema di illuminazione del campo. Allo stesso tempo, utilizzerà solo l’11% del suo stock energetico per una settimana.
La Rivian R1T è equipaggiata con quattro motori – uno per ogni ruota – che sviluppano fino a 760 CV e 1.120 Nm di coppia. La sospensione pneumatica può aumentare l’altezza libera da terra del pick-up fino a 355 mm.
Ufficialmente, l’R1T è ancora considerato un concetto, ma le voci dicono che le vendite negli Stati Uniti dovrebbero iniziare quest’anno. Come previsto, il prezzo della versione base sarà di poco superiore ai 60.000 dollari.

Lascia un commento