Social Media
Light
Dark

Il Cybertruck di Tesla è pronto a navigare in acqua con un nuovo pacchetto

Tesla Cybertruck Set to Navigate Water with New Package

Tesla Cybertruck, sotto la guida visionaria del CEO Elon Musk, è sinonimo delle capacità innovative del produttore di veicoli elettrici. Sebbene alcune di queste affermazioni possano apparire inizialmente inverosimili, Tesla ha un’esperienza consolidata nel trasformare le idee folli di Musk in realtà.

La folle visione del Cybertruck di Musk in modalità barca

Una delle affermazioni più sorprendenti di Musk sul Cybertruck è che potrebbe funzionare brevemente come una barca. Musk immaginava che il Cybertruck potesse viaggiare attraverso fiumi, laghi e mari calmi. Il suo progetto prevedeva un’elica elettrica montata sul gancio di traino del camion e mozzi delle ruote che generavano la spinta per il movimento acquatico.

Modalità Wade: Un passo verso l’ambizione acquatica di Musk

Sebbene la “modalità barca” non sia apparsa nella versione di produzione del Cybertruck, il veicolo includeva una caratteristica innovativa nota come “modalità Wade” Questa innovazione prevedeva la pressurizzazione del pacco batterie, consentendo al Cybertruck di navigare tra gli ostacoli acquatici come una vera e propria barca.

I piani futuri di Elon Musk

Elon Musk ha accennato a un prossimo pacchetto di modifiche del Cybertruck tramite X (in precedenza Twitter). L’obiettivo di questo pacchetto è che il veicolo possa navigare in almeno 100 metri d’acqua come una barca. Musk ha sottolineato che questo aggiornamento comporta principalmente il miglioramento delle guarnizioni delle porte del Cybertruck, il che implica un approccio pratico per raggiungere questa impresa acquatica.

Testare i limiti

Musk aveva già accennato a una dimostrazione in cui il Cybertruck avrebbe attraversato il canale tra Starbase e South Padre Island, coprendo una distanza di circa 477 metri. In caso di successo, questa ambiziosa impresa metterebbe in mostra le straordinarie capacità del Cybertruck, rendendo meno netti i confini tra veicoli convenzionali e macchine anfibie.

Mentre le affermazioni di Musk sulla capacità dei veicoli Tesla di funzionare come imbarcazioni sono state in precedenza respinte a causa dei vincoli di garanzia, il Cybertruck, progettato come veicolo fuoristrada, presenta un caso più plausibile di tali capacità. Secondo quanto riportato di recente, Tesla sta studiando attivamente il modo per trasformare questa visione futuristica in realtà.

Il Cybertruck testimonia l’impegno di Tesla nel superare i limiti tecnologici. Se il Cybertruck conquisterà davvero i corpi idrici è ancora da vedere, ma l’incessante ricerca di innovazione di Tesla continua a catturare l’immaginazione del mondo.

Lascia un commento