Social Media
Light
Dark

Tesla Cybertruck: Un salto audace con un nuovo design delle ruote

Tesla Cybertruck: Bold Leap with a Fresh Wheel Design

Mentre cresce l’entusiasmo per l’imminente consegna del Tesla Cybertruck , gli appassionati e gli ammiratori hanno ricevuto una sorpresa inaspettata: un design delle ruote completamente nuovo. Il Tesla Cybertruck avrà un nuovo look poco prima di entrare in circolazione. È noto per le sue caratteristiche all’avanguardia e il suo design futuristico.

L’evoluzione delle ruote del Tesla Cybertruck

L’idea del Cybertruck, che Tesla ha presentato nel 2019, prevedeva rivestimenti aerodinamici che nascondevano le ruote a razze sdoppiate da 20 pollici. Simili a quelli presenti su altri veicoli Tesla, questi rivestimenti miglioravano l’aerodinamica, favorendo l’efficienza dell’autonomia dell’auto. Queste caratteristiche ben note sono state osservate sui recenti veicoli di prova della linea di produzione Fremont Pilot e sui Cybertrucks candidati alla commercializzazione di Giga, in Texas.

Nuovo design innovativo delle ruote del Tesla Cybertruck

Tesla ha scelto di svelare un nuovo design delle ruote all’avvicinarsi della data di consegna ufficiale del Cybertruck. La prima indicazione di questa modifica è stata una foto postata su Instagram che mostra un Cybertruck su un rimorchio chiuso. Le ruote nere con raggi più spessi e una caratteristica forma quadrata al centro erano uno stile nuovo per questo camion. Erano visibili anche due pezzi di plastica dalla forma strana, ma si è poi scoperto che non facevano parte del nuovo design delle ruote.

Tesla Cybertruck: Bold Leap with a Fresh Wheel Design

Ruote potenziate del Tesla Cybertruck in mostra

Un’altra immagine postata da un fan del Cybertruck ha mostrato una vista più ravvicinata di un Cybertruck candidato alla commercializzazione con le stesse ruote aggiornate, ma questa volta senza i pezzi di plastica. Poiché Tesla generalmente spedisce i suoi veicoli con le ruote scoperte e i rivestimenti all’interno, è degno di nota che questi avvistamenti mostrino il Cybertruck senza i copriruota aerodinamici. Anche se i test hanno rivelato modifiche come una copertura aerodinamica piatta, è molto probabile che per il prodotto finito vengano utilizzati i rivestimenti originali del prototipo. Ciò è confermato dalla recente autorizzazione di Tesla a brevettare questo design.

Il ruolo delle ruote nelle prestazioni

Si prevede che Tesla fornirà una configurazione di base per il Cybertruck con ruote aerodinamiche per massimizzare l’efficienza aerodinamica, facendo paragoni con la Model 3 e la Model Y. Queste ruote potrebbero avere coperture rimovibili, consentendo ai proprietari di trovare un compromesso tra aerodinamica e gusti individuali. La scoperta di un ugello per l’aria degli pneumatici solleva la possibilità che Tesla includa un sistema di gonfiaggio autonomo degli pneumatici, che potrebbe migliorare le prestazioni off-road dell’auto.

I pneumatici del Cybertruck devono bilanciare una robusta durata per i terreni accidentati e l’efficienza per la migliore dinamica di guida. Tesla deve progettare pneumatici che tengano conto sia delle prestazioni che dell’efficienza, poiché la combinazione di ruote e pneumatici può avere un impatto sostanziale su entrambi.

Personalizzazione e potenziale aftermarket

I proprietari del Cybertruck avranno la stessa opportunità di esplorare le ruote aftermarket dei proprietari di altri modelli Tesla, consentendo loro di personalizzare ulteriormente il proprio veicolo. Prima del debutto ufficiale sul mercato, aziende come Unplugged Performance hanno già creato ruote aftermarket per il Cybertruck. Esse stanno mettendo in evidenza le opzioni di personalizzazione e customizzazione disponibili per il veicolo.

Con l’avvicinarsi delle prime consegne del Tesla Cybertruck, l’introduzione di un nuovo design delle ruote aumenta l’attesa. Ogni componente del design del Cybertruck, anche le ruote, dimostra la dedizione di Tesla all’innovazione e alla precisione. Il tempo ci dirà se l’affermazione di Elon Musk secondo cui“il Tesla Cybertruck può galleggiare come una barca” è vera.


Lascia un commento