Social Media
Light
Dark

Connettività premium Tesla

Tesla Premium Connectivity

Il pacchettoTesla Premium Connectivity consente agli utenti di accedere a servizi aggiuntivi a un costo mensile di 9,99 dollari. Offre una serie di funzioni di infotainment, tra cui navigazione, streaming musicale e integrazione degli smartphone con Android Auto e Apple CarPlay.

Due pacchetti di connettività

Tesla offre agli utenti due distinti pacchetti di connettività: Standard e Premium. Questi pacchetti offrono diversi livelli di accesso alle funzioni di infotainment e connettività dei veicoli Tesla.

Connettività standard

Fino al 2022, Tesla ha fornito un accesso illimitato alla connettività standard con tutti i nuovi veicoli acquistati. Tuttavia, a partire dal 20 luglio 2022, Tesla ha imposto un limite di otto anni alla Connettività Standard per gli acquisti effettuati dopo tale data. La Connettività standard offre funzioni di connettività di base senza costi aggiuntivi, come gli aggiornamenti software over-the-air e il monitoraggio remoto del veicolo. Questo pacchetto può essere adatto ai proprietari di Tesla che utilizzano il veicolo principalmente per gli spostamenti o per la navigazione di base.

Connettività Premium

Tesla Premium Connectivity è disponibile per un canone mensile di 9,99 dollari o un canone annuale di 99,9 dollari (tasse escluse). Tutti i nuovi ordini Tesla includono una prova di Premium Connectivity, che consente agli utenti di sperimentare l’intera gamma di funzioni. La Premium Connectivity include funzioni avanzate come la navigazione con visualizzazione del traffico in tempo reale, la visualizzazione della modalità sensoriale, la telecamera in tempo reale, le mappe satellitari, lo streaming video, il karaoke, lo streaming musicale e il browser internet. Gli utenti che scelgono la Connettività Premium possono godere di esperienze di infotainment migliorate, il che la rende ideale per chi desidera un’esperienza di guida più coinvolgente.

Come abbonarsi alla Connettività Premium Tesla

Gli utenti possono abbonarsi a Premium Connectivity attraverso il touchscreen dell’auto o l’applicazione mobile Tesla. Per l’abbonamento sul touchscreen, il conducente deve andare su “Controlli”, poi su “Aggiornamenti” e selezionare “Scorri per acquistare” Per attivare le funzioni premium è necessario un aggiornamento del software, che può essere effettuato solo a vettura ferma. In alternativa, gli utenti possono abbonarsi tramite l’app Tesla.

Periodi di prova

Tesla offre periodi di prova diversi per la Connettività Premium a seconda del modello di veicolo. La Model S e la Model X hanno diritto a un anno di prova, mentre la Model 3 e la Model Y ricevono una prova di 30 giorni. Anche le Tesla usate acquistate a partire dal 9 gennaio 2020 hanno un periodo di prova di 30 giorni.

Connettività premium Tesla a vita

La connettività a vita è una caratteristica unica disponibile per i veicoli Tesla ordinati entro il 30 giugno 2018 e per le Tesla usate acquistate direttamente da Tesla entro l’8 gennaio 2020. Le funzioni di Premium Connectivity sono incluse senza costi aggiuntivi per tutta la vita del veicolo con Lifetime Connectivity.

Tesla offre la Lifetime Connectivity, che esenta gli utenti di alcuni modelli Tesla dal pagamento di canoni mensili o dall’abbonamento alla Premium Connectivity. Questa funzione è disponibile per i veicoli Tesla ordinati entro il 30 giugno 2018, assicurando che i primi utilizzatori della tecnologia Tesla continuino a godere di un accesso ininterrotto ai servizi di connettività premium. Inoltre, le Tesla usate acquistate direttamente da Tesla entro l’8 gennaio 2020 sono dotate di Lifetime Connectivity come bonus, indipendentemente dalla data di produzione del veicolo. Questa disposizione sottolinea l’impegno di Tesla a fornire un valore a lungo termine e un servizio eccezionale ai suoi clienti, a premiare gli early adopters e a migliorare l’esperienza complessiva di possesso per tutti gli utenti Tesla.

Vantaggi:

  • Gli utenti con la Lifetime Connectivity possono godere di tutti i vantaggi della Premium Connectivity, comprese le funzioni avanzate di navigazione, i servizi di streaming e la navigazione in internet, senza costi aggiuntivi.
  • Questa caratteristica aggiunge valore ai vecchi modelli Tesla, rendendoli più attraenti per i potenziali acquirenti e garantendo la soddisfazione del cliente per tutta la durata del veicolo.

Cancellazione

Gli utenti possono annullare la Premium Connectivity in qualsiasi momento attraverso il proprio account Tesla.
Non è previsto alcun rimborso per il ciclo di fatturazione rimanente. Le funzioni Premium restano accessibili fino al termine del ciclo. Dopodiché, l’auto torna alla connettività standard.

La Connettività Premium di Tesla offre funzioni di infotainment avanzate a fronte di un canone mensile. Comprendere le opzioni di abbonamento, i periodi di prova e i criteri di cancellazione è essenziale per i proprietari di Tesla per fare scelte informate sulle loro esigenze di connettività.

Lascia un commento