Social Media
Light
Dark

Elon Musk: Un viaggio attraverso la paternità

Elon Musk: A Journey through Fatherhood

Elon Musk, l’inafferrabile imprenditore dietro SpaceX e Tesla, è noto per i suoi contributi pionieristici alla tecnologia e all’esplorazione spaziale e per la sua complicata vita privata. Il percorso paterno di Musk è stato affascinante, dagli esordi con Justine Wilson all’ultima espansione della famiglia con Grimes e Shivon Zilis.

Justine Wilson: il primo partner di Elon Musk

All’inizio degli anni 2000, Elon Musk ha iniziato il suo percorso di maternità con la prima moglie, la scrittrice canadese Justine Wilson. I primi sei figli di Musk sono nati durante il loro matrimonio, dal 2000 al 2008. In un saggio pubblicato su Marie Claire, la Wilson si è definita sarcasticamente la ” starter wifedi Musk, facendo luce sulle dinamiche del loro matrimonio.

Grimes – Un passaggio musicale

Un altro capitolo cruciale della storia sentimentale di Musk è emerso con la cantante e musicista canadese Grimes. Nonostante la loro relazione altalenante, Musk e Grimes hanno avuto tre figli. Nel maggio 2020 è nato X Æ A-Xii, seguito da Exa Dark Siderael e dall’ultimo arrivato, Techno Mechanicus (Tau). Ha dichiarato che uscire con Musk è stato il “più bel tirocinio di sempre

Grimes ha commentato il periodo trascorso con Elon Musk, definendolo una buona esperienza di apprendimento. Ha sottolineato l’onore di aver vissuto in prima persona il lavoro rivoluzionario di SpaceX, lodando la straordinaria leadership e l’abilità ingegneristica di Musk. Nonostante la loro rottura, Musk e Grimes sono rimasti in buoni rapporti e Grimes ha espresso il suo profondo affetto per Musk come migliore amico e amore della sua vita.

Shivon Zilis: Un’unione professionale e personale

Elon Musk e Shivon Zilis, un alto dirigente della sua azienda Neuralink, hanno dato il benvenuto a due gemelli nel novembre 2021, annullando le barriere tra la loro vita lavorativa e quella personale. Questo sviluppo si è verificato durante gli intermittenti legami sentimentali di Musk con Grimes, aggiungendo un altro strato alla sua complessa storia personale. Nel luglio 2022, quando sono emerse notizie sui figli di Zilis e Musk, l’imprenditore ha scritto su Twitter: “Faccio del mio meglio per aiutare la crisi della sottopopolazione. Il crollo della natalità è di gran lunga il più grande pericolo che la civiltà deve affrontare”

Il matrimonio di Elon Musk con Talulah Riley

Oltre alle sue importanti collaborazioni con Wilson, Grimes e Zilis, Elon Musk ha avuto due matrimoni con l’attrice Talulah Riley. La prima unione è durata dal 2010 al 2012, con una breve pausa, mentre il secondo matrimonio è durato dal 2013 al 2016. Nonostante la loro relazione, Musk e Riley non hanno avuto figli, lasciando la loro storia aperta all’interpretazione (fino a quando le biografie future non mostreranno qualcosa di diverso).

In soli due decenni, Elon Musk, il visionario dietro Tesla, ha intrapreso un viaggio di paternità con tre donne diverse, accogliendo 11 figli nella sua vita. Dalla nascita del primo figlio nel 2002 all’ultimo arrivato nel 2023, la famiglia di Musk ha continuato a crescere e ogni figlio ha portato con sé una storia ed esperienze uniche.

Nevada Alexander: La tragica perdita

Nevada Alexander, il primo figlio di Elon Musk con la prima moglie Justine Wilson, è nato nel 2002. Tuttavia, la tragedia si è abbattuta quando Nevada è morto a sole dieci settimane per la sindrome della morte improvvisa del lattante (SIDS). Wilson ha descritto l’orribile prova, compreso il momento in cui Nevada ha smesso di respirare e la scelta di togliergli il supporto vitale.

Vivian Jenna Wilson e Griffin: Un viaggio di guarigione per Elon Musk

Dopo la morte di Nevada, Musk e Wilson hanno deciso di allargare la loro famiglia. Hanno dato alla luce due gemelli, Vivian Jenna Wilson e Griffin, utilizzando la fecondazione in vitro. Il 18 aprile è stata presentata una petizione per il cambio di nome legale di Vivian Jenna Wilson. La madre di Vivian, Justine Wilson, portava il nome Wilson prima del matrimonio. Vivian ha anche chiesto di essere identificata come una donna e ha richiesto un nuovo certificato di nascita che riflettesse questi sviluppi.

Nella petizione Vivian ha affermato che la sua richiesta di modifica deriva dalla sua identificazione di genere e dal desiderio di tagliare tutti i legami con il padre biologico, con il quale non vive più e con il quale non vuole avere alcun legame.

Kai, Saxon e Damian: Una famiglia in crescita

L’allora moglie di Elon Musk, la scrittrice canadese Justine Wilson, ha dato alla luce tre figli: Kai, Saxon e Damian Musk. Quest’anno i tre gemelli hanno compiuto 17 anni. Nonostante la loro fama, Wilson ed Elon hanno evitato di parlare dei tre gemelli in pubblico. Tuttavia, Wilson ha dichiarato in un TedTalk del 2017 che il trio è stato creato tramite fecondazione assistita.

Musk e Wilson hanno divorziato nel 2008. In un articolo di Business Insider del 2010, Musk ha dichiarato di pagare 20.000 dollari al mese per il mantenimento dei figli alla sua ex moglie, oltre a sostenere le spese di vita di Wilson e gli stipendi delle tate dei bambini. Ha sottolineato il suo desiderio di trascorrere del tempo di qualità con i figli, facendo notare che la custodia dei suoi cinque figli è stata equamente divisa e che i suoi figli sono il centro della sua vita.

X Æ A-Xii: Un nome unico e le prime avventure

Nel maggio 2020, Musk e la cantante Grimes hanno dato il benvenuto al loro primo figlio, X Æ A-Xii. La coppia ha fatto scalpore per il nome unico, ispirato sia al progresso tecnologico che all’importanza personale. Nonostante la loro separazione pubblica, Musk e Grimes continuano a fare da co-genitori al loro figlio, che si è già unito al padre in una serie di impegni pubblici, indicando un crescente interesse per l’esplorazione spaziale.

Esprimendo orgoglio per il suo ruolo, Musk ha detto che “A-12 è stato il suo contributo”, anche se ha riconosciuto a Grimes il merito di aver ideato il nome. Grimes ha ulteriormente approfondito il significato del nome in una spiegazione dettagliata condivisa sul suo account Twitter.

I gemelli Shivon Zilis e Exa Dark Sideræl: Orizzonti in espansione

A sorpresa, nel novembre 2021 Musk ha avuto due gemelli, Strider e Azure, da Shivon Zilis, che si sono aggiunti alla sua famiglia in crescita. Anche Grimes ha annunciato la nascita della loro figlia, Exa Dark Siderael, tramite surrogato nel dicembre 2021. Il nome e la storia di ogni bambino si aggiungono al ricco mosaico della vita familiare di Musk.

Techno Mechanicus (Tau): L’ultimo arrivato

L’ultimo arrivato nella famiglia di Elon Musk è Techno Mechanicus, noto anche come Tau. Tau, presentato al pubblico attraverso la biografia di Walter Isaacson, è l’undicesimo figlio di Musk e va ad aggiungersi alla storia di innovazione ed esplorazione della famiglia Musk.

Elon Musk ha avuto 11 figli da diverse donne nel corso di due decenni. Ogni figlio contribuisce con la propria storia e le proprie esperienze alla vita familiare di Musk. Dal dolore per la perdita del primo figlio, Nevada Alexander, alla gioia di accogliere i gemelli Justine Wilson e Shivon Zilis, la storia della famiglia di Musk rappresenta gli alti e i bassi della vita. La sua dedizione a essere un padre impegnato e presente rimane un aspetto duraturo del suo carattere, nonostante la costante spinta all’innovazione nella sua vita lavorativa.

Lascia un commento