Social Media
Light
Dark

Tesla Model Y: autonomia, prezzo e prestazioni

La Tesla Model Y è un SUV compatto, 100% elettrico come la maggior parte dei veicoli prodotti dal marchio americano. Il co-fondatore Elon Musk ha conquistato la Francia e il mondo con queste meraviglie. Spesso sono molto estetici, offrono una buona autonomia e hanno prestazioni eccellenti. La Tesla Model Y è stata progettata in tre diversi modelli. Green Drive, lo specialista di accessori Tesla, vi spiega le differenze tra questi veicoli in termini di autonomia, prezzo e prestazioni.

I diversi modelli del SUV elettrico Tesla Model Y

Un veicolo piuttosto grande, la nuova Tesla Model Y è lunga 4.751 m, larga 1.921 m e alta 1.624 m. Per questa versione, il marchio americano ha sviluppato tre diversi modelli:

  • la propulsione della Tesla Model Y,
  • la Tesla Model Y Long Range,
  • le prestazioni della Tesla Model Y.

Cliccando su questo link Tesla, troverete le diverse caratteristiche di questo modello del marchio americano. Gli ultimi due modelli della gamma sono dotati della tecnologia di trazione integrale Dual Motor. Tutte e tre le auto sono potenti e hanno 5 posti comodi, 5 porte e un bagagliaio abbastanza grande. Tuttavia, tutti hanno le loro caratteristiche specifiche. Confrontiamo i tre modelli.

Caratteristiche del SUV a propulsione Tesla Model Y

La versione standard della Tesla Model Y ha un’ottima autonomia. Quando l’auto è ben carica, è possibile percorrere fino a 430 km senza problemi. La velocità massima è di 217 km/h e il volume di carico massimo è di 2158 litri. La Tesla Model Y Propulsion è dotata di 12 sensori a ultrasuoni a 360°, un radar anteriore e 8 telecamere, tra cui una posteriore. Questa vettura è dotata di un sistema di avviso di collisione frontale (FWD) e laterale, nonché di interni piuttosto ampi e all’avanguardia.

Dispone di sedili anteriori riscaldati con funzione di memoria. Sono dotati di un sistema di regolazione elettrica che consente di cambiare posizione. Sono inoltre presenti un sedile a panca ribaltabile 40/60, una presa di corrente da 12 V e il climatizzatore bi-zona. Quest’ultimo può essere attivato a distanza se si dispone dell’app. Per quanto riguarda i comandi, è disponibile un touchscreen da 15 pollici con mappe standard e sistemi di navigazione programmati su di esso.

All’interno di questo SUV sono presenti anche i media FM/DAB e la connettività wifi, internet e Bluetooth. Sono inoltre disponibili diversi comandi vocali, un sistema audio da 8 HP e un suono coinvolgente. Questa vettura è dotata di telecamera posteriore, luci diurne a LED, luci posteriori a LED e fendinebbia anteriori e posteriori a LED. È dotato di un sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici e di cerchi da 19 a 20 pollici. La Tesla Model Y Propulsion ha un prezzo di 49.990 euro prima del bonus in Francia.

Specifiche del SUV Tesla Model Y Grande Autonomy

La Tesla Model Y Long Range AWD è un po’ più potente della versione precedente. Questo si riflette nel prezzo di 64.990 euro. Ha un tetto in vetro e un’autonomia di 533 km con lo stesso volume di carico massimo. Anche la velocità massima è la stessa del modello standard, 217 km/h, e dispone di un sistema di ausilio al parcheggio anteriore e posteriore. Questa vettura elettrica è dotata di computer di bordo, volante in pelle sintetica e sedili anteriori riscaldati ed elettrici.

La Tesla Model Y Long Range è dotata di uno schermo di navigazione da 15 pollici e di un sistema di navigazione con informazioni sul traffico. È uno strumento molto utile quando si vogliono evitare gli ingorghi. Gli abbaglianti sono dotati di luci a LED e gli specchietti riscaldati sono regolabili elettricamente. All’interno del veicolo è presente anche un bracciolo centrale anteriore e posteriore. Come per il modello precedente, i cerchi di serie sono da 19 pollici, mentre è disponibile un’opzione da 20 pollici

Le prestazioni della Tesla Model Y

Questa versione della Tesla Model Y ha un’autonomia di 517 km con una velocità massima di 250 km/h. Ciò significa che questo veicolo è molto veloce ed è dotato di ruote da 21 pollici di serie. Questa vettura elettrica dispone degli stessi sistemi e tecnologie già presenti sulla Tesla Model RWD e Long Range. Alcune caratteristiche sono diverse, come i freni rinforzati e rossi, le sospensioni più dinamiche e lo spoiler in carbonio. La Tesla Model Y Performance ha un prezzo di 69.990 euro.

Tesla Model Y, un veicolo confortevole e di grande sicurezza

Il SUV elettrico Tesla Model Y è un’auto che offre comfort e sicurezza e contribuisce alla tutela dell’ambiente. Queste qualità e requisiti sono unici per il marchio e si ritrovano in tutti i suoi modelli di veicoli. Ecco perché sono così popolari in Francia e in molti altri paesi del mondo. Su tutte le versioni della Tesla Model Y è presente una protezione antiurto anteriore. È costituito da un metallo pesante che funge da scudo in caso di incidente.

Anche la struttura dell’auto è rigida, il che la rende piuttosto robusta. I sedili sono molto comodi e quelli posteriori possono essere completamente abbattuti se necessario. In questo modo avrete più spazio per riporre le vostre cose

Sia che stiate guidando su strade bagnate, innevate o fangose, avrete una guida sicura e protetta. Questo veicolo elettrico è anche dotato di un sistema Autopilot che vi assiste durante la guida. Il tempo di ricarica è molto veloce, soprattutto se si utilizza un SuperCharger, e ci vogliono circa 20 minuti per passare dal 20% all’80%. Ce ne sono più di 35.000 nel mondo e almeno 6 nuovi siti vengono aperti ogni settimana da Tesla.

Prova la Tesla Model Y

Prima diacquistare la vostra Tesla Model Y, potete fare un giro di prova per vedere come si comporta l’auto. È possibile prenotare un test drive direttamente sul sito web di Tesla, indicando la propria regione

Potete anche optare per una Tesla Model Y usata e risparmiare sull’acquisto. Tuttavia, vi consigliamo di scegliere un veicolo che non abbia molti chilometri all’attivo. In questo modo si può essere certi che non sia stato usato molto e che sia ancora in buone condizioni.

Quando acquistate una Tesla usata e dovete cambiare i pezzi, rivolgetevi a Green Drive. Siamo specializzati nella vendita di accessori per tutti i modelli Tesla. I nostri articoli sono compatibili e hanno tutti una garanzia di 2 anni(tappeti, cerchi, luci, ecc.)


Trovate tutti gli accessori Tesla su

www.greendrive-accessories.com

Lascia un commento